La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

sabato 5 dicembre 2009

La mia giornata è iniziata così

Stamattina mi sembra che tutto possa girare bene. Solitamente la mattina, se c'è il sole, mi sento così.
Mi siedo "comodamente" sul vecchio sgabello, sorseggio il mio caffè e vi scrivo delle cose che è da un pò che mi girano per la mente. Innanzitutto, ognuna delle cose che troverete scritte qui sono frutto della mia esperienza personale o del mio giudizo, è per questo che vi invito ad entrare nella mia stanza, perchè vi racconto, attraverso ciò che penso, della mia realtà e spero che in qualche modo possa farvi venir voglia di dire la vostra.
Io sono una normalissima ragazza di 25 anni, studentessa in comunicazione...ops...questa mi sfugge sempre!!!!Neo laureata in comunicazione! Con tanto di congratulazioni, pacca sulla spalla, auguri e quant'altro, e ora come ora, cerco di capire quale strada potrebbe farmi meglio o forse potrebbe recarmi meno danno!Considerato che l'università ti prepara per un mondo in cui internet pare essere appena arrivato e in realtà...basta approfondire un pò l'argomento, o passeggiare un pò in rete come facciamo tutti per capire che internet è un bel pezzo avanti! Cavolo eppure l'università in Italia ci mette 5 anni, dico 5 anni, per spiegarti sempre le solite cose, con i soliti mezzi.. e ti fa fare 2 tesi di laurea. Signori DUE! Ammetto che nell'immediato il post laurea abbia amplificato tutte le mie domande e i miei dubbi, ma poi la voglia di sapere, la curiosità, l'interesse che mi hanno sempre stimolato nell'affrontare tutto il percorso accademico mi ha letteralmente spinta in avanti... e poi c'è di fatto che di rassegnarmi ad un Paese "in decadenza" e ad un settore in crisi (o con più delicatezza con necessità di forti rivisitazioni) proprio NON MI VA!
Parlerò di tutto questo, del modo in cui ognuna di queste cose mi abbia cambiato la vita e un pò più anche di me.
A proposito... sono campana, mi sono laureata a Perugia, ma in questo momento vi scrivo e abito a Londra. Nomade?
Buona giornata a tutti
Alessia

1 commento:

  1. Nuovi paesaggi.
    La vecchia te stessa.
    Sentirsi a casa.

    *Fizmir*

    RispondiElimina