La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

giovedì 16 agosto 2012

Grovigli



La verità é che per quanto ci si impegni, le persone ci deludono. 



Perché costruiamo, con cura e dedizione, rapporti che poi consideriamo forti e a volte (stupidamente) indissolubili per quanto intimi e profondamente veri. Ci convinciamo che tutto quanto vissuto e dato occhi negli occhi rimanga nel tempo, anche in vite lontane e strade discontinue, pronte a non incontrarsi mai. 

Ma le persone ci deludono, e noi deludiamo le persone. 
Ed è nel tempo e nello spazio che vive e che segue imperterrito, che riusciamo davvero a capire quanto vissuto. Per la prima volta. Come se non fosse valso a nulla tutto quanto affermato con forza e un pizzico di spavalda audacia. 

Nulla quanto a fondo ci si sia spinti gli uni nelle vite degli altri. 

Le persone dimenticano, si perdono, fuggono e ci deludono, basta una parola, uno sguardo, il tono della voce. 


Le persone ci deludono. 

3 commenti:

  1. Le persone che si grovigliano nei labirinti della mente vivono a meta' fra la ragione e il cuore, o meglio non vivono e finiscono il piu' delle volte a deludere, prima ancora degli altri, proprio loro stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I grovigli non sono sempre un mix di cuore e mente. Alle volte è tutto cuore, altre tutta mente. Fanno parte del percorso, vivere senza intoppi è una bellissima idea, ma forse mi sembra inverosimile. E'non rassegnarsi che fa la differenza, i grovigli si sciolgono e la vita insegna. Grazie per il commento..

      Elimina