La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

lunedì 28 febbraio 2011

Se lo dice Armani....



Armani è sicuramente un uomo che ha saputo creare nuove tendenze tanto quanto cogliere gli stimoli di quelle già esistenti per proporre qualcosa di originale. Sa sicuramente cosa dice, quando si parla di moda e sa bene che tipo di donna vuole, quando decide di farle indossare questo o quel capo tingendolo di un colore o di un altro. O anche lasciando scorrere sulla passerella l'eleganza del suo consueto nero, che quest'anno Emporio Armani propone sfidando i trends di stagione.

C'è da dire che, personalmente, quello che ho apprezzato di più, leggendo delle sue recenti interviste, è stata una sua particolare dichiarazione in cui afferma che le donne dovrebbero imparare a scegliere ciò che le fa sentire bene, che le rende belle. Che la moda esiste solo quando è realtà e permette loro di perdersi in dettagli capaci di valorizzare il loro particolare aspetto.

Io che certo per parlare di moda non ho titoli e non lo faccio con la pretesa di dire una cosa "giusta o sbagliata", credo che indossare la "cosa giusta" alle volte possa dare un verso diverso alla giornata, che una certa scelta possa farti sentire più bella del solito, che si usa quello che si ha nell'armadio per rendersi di più sè stessi.. che quello che indossiamo spesso rispecchi il modo in cui ci sentiamo.
Mi sembra stupido dover inseguire l'ultimo trend di stagione a tutti costi, anche quando non ci si sente a proprio agio, anche quando si rischia di somigliare ad un pacchetto di natale, uno di quelli che il tuo occhio intercetta immediatamente sotto l'albero!

Usate la moda per sentirvi più vere, più belle...migliori. Così come quando, guardandovi allo specchio, vi piacete di più.

Lui si assume il rischio di dire che la moda non detta legge ad ogni costo e io, so d'accordo! Dici poco!

Nessun commento:

Posta un commento