La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

venerdì 16 marzo 2012

Raccogliersi

Cosa rende veramente speciale una persona? Un pezzo di strada fatta insieme, un gesto, una parola detta in un certo momento?

Cosa rende un'emozione unica, nel tumulto di emozioni che insistentemente ci investono e turbano?


Sono tante le cose che mi arrivano, che mi attirano, che smuovono il mio mondo ed il mio sentire. Ma c'è davvero qualcosa che fa la differenza? Ci sono davvero storie che tracciano un percorso diverso, non perchè siano perfette, ma perchè siano l'incontro di persone capaci di raccogliersi? 

Le strade sono spesso lunghe, soleggiate o meno, lisce o tortuose, possono segnare un tracciato ed è forse proprio il tracciato a fare la differenza. 


I passi percorsi, le impronte lasciate, la vita vissuta, gli orizzonti creati. La difficoltà non è sempre trovarsi, anche quando questo accade in condizioni assurde, la difficoltà è viversi, accogliersi, spingersi e compensarsi

La difficoltà vera è sfidare la vita, quando questa sembra girarci le spalle. Ostinarsi. Crederci.

Ci raccontano sempre che scegliersi sia un atto volontario e naturale, eppure forse, quello che fa veramente la differenza è raccogliersi, guardarsi e raccogliersi.

3 commenti: