La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

sabato 6 marzo 2010

Primi passi nel mese di marzo

Finalmente stasera ritrovo il gusto di rientrare in casa lasciando il freddo fuori, accomodarmi nei vestiti "da casa", godermi la luce bassa della mia camera e la voglia di scrivere. Tengo la tv accesa in sottofondo perchè mi autoconvinco che oggi posso capire qualcosa di più di quello che capivo ieri!!!!
Ho avuto una settimana frenetica, piena! Quasi mi sembrava di non riuscire a starle dietro, ho fatto tante cose e tante altre le ho rimandate, ma ...mi è piaciuta! Mi è piaciuta perchè mi ha permesso di rimettere il naso nel mondo dopo che sono rimasta ferma in un angolo senza muovermi; come in attesa del momento giusto in cui ritrovare la voglia di camminare (alibi perfetto!).

Questa settimana è arrivata e mi ha rimesso sottosopra, mi ha svegliato dal torpore invernale, mi ha costretto a stare in giro anche con il vento freddo permettendomi così di cogliere il piacere di trovare un angolo assolato su un marciapiede all'ombra.
E' arrivata senza bussare, non mi ha chiesto il permesso... ma stasera ho voglia di appuntarmi di tutte le cose che non sono riuscita a fare o a dire in questi giorni perchè mi è ritornata la voglia di crederci.
Questa settimana mi lascia la voglia di scrollarmi dalle spalle l'inverno e la forza di guardare al grigio e sentire che posso essere più forte io, anche se qualche volta devi solo piangere per sentirti un pò più leggera.
Ho qualcosa da dire e non ho intenzione di starmente zitta, in un angolo, ad aspettare...

Nessun commento:

Posta un commento