La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

mercoledì 6 giugno 2012

Basta avere una finestra

E poi, mica c'è sempre una vera ragione?




La rabbia può assalire come un pensiero veloce che attraversa la mente, come un' intuizione che neanche sfiora la verità, ma basta ad insinuare il seme della tensione.

Vedo troppe cose, tutte sempre uguali a se stesse. Inutilmente simili.

Apro la finestra, annuso l'aria che sa di estate, mi affaccio e sbircio negli affari dei ragazzi che passeggiano. Le ragazze urlano nervosamente e civettano, i ragazzi in realtà sono timidi, troppo.

C'è ancora qualche bici in giro, mi diverte osservare le persone ed immaginarne le storie, incredibili e affascinanti.

Mi piacciono le finestre con le luci accese, immaginare la vita delle famiglie, degli amanti e degli amici, provare ad ascoltare il fragore delle risate e delle chiacchiere confuse.

Chiudo, sto sorridendo, di me stessa, ma sa di buono.







2 commenti:

  1. salvatoremarcelloph6 giugno 2012 alle ore 22:59

    mi fai venire voglia di esserci! Ogni volta che ti leggo. Vorrei essere lì di fianco!

    RispondiElimina