La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

domenica 24 luglio 2011

Amy

La prima volta che ho ascoltato Amy Winehouse, ne sono rimasta impressionata. Era il suo secondo Album "Back to black" , che ho consumato, e da lì a ritroso verso il primo "Frank" che ho apprezzato anche di più.

Non era tanto il timbro graffiato e corposo o lo swing assolutamente unico, quanto il fatto che fosse autenticamente diversa da tutto quello che il mercato ci propone e talvolta propina. Per quella sua naturale intensità e la capacità di trasformare rabbia e dolore in musica, necessità incontrollata e incontrollabile.

Come ogni anima veramente tormentata del soul che ritrova nella musica una possibilità, ma che non può redimersi attraverso la musica stessa.

Io me la ricordo così ....





2 commenti:

  1. trascurando il video di amy, deduco che adori la musica..

    RispondiElimina
  2. ottima deduzione! ed io trascurando il fatto che non so tu chi sia :), deduco che ti piace restare sveglio/a di notte..

    RispondiElimina