La mia foto
Detta anche Jack. Insolito, ma vero.

martedì 18 gennaio 2011

Il declino di un'illusione

Silvio non avrebbe mai creduto di poter essere preso in giro dalle dolci ed ingenue ragazzine con cui riusciva a regalrsi un po' di riposo. Insomma, queste giovanissime ragazze che spendono serate intere e, quando fortunate, nottate partecipando al gioco dell'adulazione e dell'intrattenimento del "vecchio", in fondo, cosa chiedono in cambio quando possono ottenere il piacere di passare una serata in compagnia di uomo di tale "statura"??

Quello per cui lavorano: denaro! E data la malleabilita' (incosciente direi) e le possibilita' del sultano di turno, perche' non chiedere di piu' ed alzare la posta? E allora l'ambizione cresce, ci si informa su quanto sia stata pagata l'una o l'altra, si chiede un'assicurazione sulla vita "Cosi' stiamo apposto per sempre" confida qualcuna; o si aspira ad un introito fisso, giusto per arrivare a fine mese: "Dai mi rimangono solo mille euro devo fare cassa per forza anche se la vedo buia in questo week end". E c'e' anche chi, responsabilmente, gli riconosce una funzione: "Papi, e' la nostra fonte di lucro".

Insomma, il mercato del lavoro e' quello che e' in Italia ultimamente, e lui, si prodigava in cambio di affetto.
Credo che con la possibilita' di essere accusato di qualche reato abbia imparato a conviverci, ma chissa' se reggera' il colpo ora, scoprendo la vera natura delle sue amate "cortigiane".

Nessun commento:

Posta un commento